CEREC – CEramic REConstrution – consente di realizzare, senza impronte o restauri provvisori, otturazioni, corone e faccette.
La ceramica utilizzata è dello stesso colore del dente, biocompatibile, infrangibile, resistente all’abrasione e di ottima qualità. Il sistema prevede l’acquisizione di un’impronta ottica, con uno scanner endorale collegato ad un pc. Qui viene rappresentato tridimensionalmente il manufatto del dente interessato e dei denti antagonisti.
CEREC Biogeneric rivoluziona la configurazione dell’occlusione. È l’unico metodo di ricostruzione che esegue un’analisi metrica della situazione dentale individuale e, sulla base di questa informazione, calcola la morfologia occlusale.
La nuova unità di diagnostica per immagini CEREC AC rende i sistemi CAD/CAM ancora più precisi, più facili e sicuri. Grazie all’innovativa tecnologia Bluecam e al nuovo software 3D, infatti, CEREC si impone come punto di riferimento per la precisione e la gamma delle indicazioni.
Per i sistemi di restauro dentale CEREC, ci avvaliamo dei sistemi del marchio Sirona, uno dei più grandi produttori al mondo di tecnologia dentale.
Questa tecnologia ormai matura garantisce la semplicità d’uso e un’integrazione facile e redditizia nell’ambulatorio, restauri di alto livello estetico e di grande pregio e quindi pazienti soddisfatti.