IMPRONTE DIGITALI

grazie alle moderne tecnologie è possibile rilevare le impronte di entrambe le arcate dentarie tramite una telecamera ottica intraorale, evitando l’utilizzo di materiali spesso sgradevoli per il paziente. Grazie al sistema cad cam presente in studio realizziamo protesi digitali in giornata.
PROTESI DIGITALE e CAPSULE IN VETROCERAMICA IN GIORNATA
Col sistema CAD/CAM Cerec presente in entrambi gli studi, si realizzano intarsi, corone su denti o impianti, ponti e faccette estetiche in vetroceramica o in materiale composito in un unico appuntamento. Mediante l’utilizzo di una telecamera ottica viene rilevata innanzitutto un’impronta digitale intraorale, poi viene progettato il restauro attraverso uno specifico software. Infine, il Centro Odontoiatrico Marconi realizza immediatamente il restauro, grazie ad un’unità di fresaggio localizzato in studio. Dal momento dell’impronta alla cementazione del restauro protesico sono necessarie al massimo un paio d’ore.

CEREC

CEREC è un sistema di rilevazione di impronta digitale e immediata realizzazione di restauri in ceramica o composito, quali intarsi, faccette, corone, ponti e corone su impianti.